Cucina

Per noi “cucina” significa “salute”.

Al giorno d’oggi le cattive abitudini e la vita frenetica determinano l’abuso di cibi cucinati con oli di bassa qualità e spesso riutilizzati per svariati giorni.

Non è un caso se una dieta come quella mediterranea, basata su un uso prevalente di glicidi complessi (frutta e verdure fresche), di fibre e di pesce, abbia come ingrediente segreto l’olio extravergine d’oliva: il suo essere ricco di polifenoli, a differenza di oli non vergini o di semi, lo rende uno degli alimenti più nutrienti e più genuini.

L’importanza di trovare in tavola un olio extravergine d’oliva di qualità è per noi sinonimo di salute: la sua presenza in cucina infatti garantisce un effetto sano e protettivo sull’intero organismo, prolungando le speranze di vita e restituendo allo stesso tempo una ricompensa gustativa al palato.

Noi consigliamo il nostro olio extravergine d’oliva perché crediamo nel piacere della buona cucina e in un’alimentazione basata prima di tutto su prodotti autentici, direttamente estratti dai sapori antichi della terra.

L’olio extravergine d’oliva Lupo, oltre che a crudo su un’insalata o sul pesce, è consigliato anche per le fritture: proprio perché ricco di anti-ossidanti, mantiene un atteggiamento molto stabile se portato a temperature elevate, al contrario di ciò che avviene per gli oli di semi.

 

Vuoi acquistare OnLine l’Olio ExtraVergine di Oliva Biologico Lupo?

Clicca il link qui sotto

Vendita OnLine Olio ExtraVergine di Oliva Biologico