Olio Biologico

Anche quest’anno l’Olio Lupo si aggiudica un posto di eccellenza tra gli oli biologici certificati CCPB (Controllo e Certificazione Prodotti Biologici), il cui marchio è da sempre sinonimo di alta qualità e sicurezza.

Ma perché l’azienda Lupo ha deciso di impiantare un uliveto che seguisse sin da subito la normativa relativa all’agricoltura biologica?

Perché l’Olio Biologico Lupo si è prefisso e si prefigge tuttora due obiettivi fondamentali: la pregiatezza del suo prodotto e la sostenibilità del territorio su cui si sviluppa.

Un recente questionario pubblicato dalla Commissione UE in data 19 settembre 2013 mostra che i consumatori scelgono prodotti biologici per gli stessi motivi per cui l’Olio Biologico Lupo ha scelto di esistere.

Olio Biologico, Vendita On-Line Olio Biologico, Vendita Olio Evo

Dal grafico risulta chiaro che la maggior parte degli intervistati acquistano prodotti biologici perché:

 

Olio Biologico , Ventita Olio ExtraVergine di Oliva, Olio ExtraVergine di Oliva Fruttato, Olio ExtraVergine di oliva Biologico  si preoccupano per l’ambiente (83%);
Olio Biologico, Vendita OnLine Olio Biologico, Olio ExtraVergine di Oliva vendita Online  vogliono prodotti che non siano geneticamente modificati (81%);
Olio Biologico, Olio Biologico OnLine, Olio ExtraVergine d Oliva Biologico  evitano cibi contenenti residui di pesticidi (80%);
Olio Biologico, Olio ExtraVergine d'oliva Vendita OnLine, Olio Evo  scelgono prodotti locali e stagionali (78%);
Olio Biologico, Vendita Olio ExtraVergine di Oliva, Olio Biologico Certificato  ritengono che l’agricoltura biologica sia più sostenibile e sana (74% e 63%).

 

L’Olio Biologico Lupo è l’incarnazione di questi sacrosanti principi che diventano essenziali per comprendere a fondo il pieno significato del termine “biologico”.

I costi di lavorazione di un olio biologico crescono  proporzionalmente al grado di cura impiegato durante ogni processo di lavorazione e alle spese da sostenere, maggiori rispetto ad un normale olio, visto e considerato l’alto costo dei concimi naturali.

Pur non essendo di per sé un dato di fatto, è pur vero che il prezzo finale di un prodotto è il risultato evidente di una serie di valutazioni che ne stabiliscono il valore anche in termini economici. Ed anche di questo si è discusso nel questionario della Commissione Europea, e il risultato è impressionante. Quando si chiede ai consumatori se sono disposti a pagare di più per un prodotto biologico, la risposta è sorprendente:

 

Olio Biologico, Vendita OnLine Olio ExtraVergine di Oliva, Olio Evo

Olio Biologico, Olio ExtraVergine di Oliva Vendita on line, Olio ExtraVergine di Oliva  il 78% risponde di si;
Olio Biologico, Vendita Olio Biologico, Olio ExtraVergine di Oliva, Miglior Olio ExtraVergine di Oliva  ben il 53% è disposto a pagare tra 10 e il 25% in più rispetto ad un prodotto convenzionale;
Olio Biologico, Vendita OnLine Olio Biologico, Olio ExtraVergine di Oliva, Olio Evo  quasi un sesto di loro spenderebbe anche il doppio per un prodotto biologico.

 

L’Olio Biologico Lupo si rivolge proprio a questa cerchia di consumatori che, stanca di etichette non chiare e di origini indefinite, decide di scegliere sulla propria tavola il binomio qualità-gusto.

 

 Vuoi acquistare Olio Biologico Certificato?

Clicca qui sotto per visitare il negozio On-Line

Vendita OnLine Olio ExtraVergine di Oliva Biologico

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.