L’Olio ExtraVergine di Oliva secondo il New England Jornal of Medicine

In un recente studio pubblicato nel New England Jornal of Medicine dal gruppo  di Trichopoulos è stato messo in evidenza come l’olio d’oliva extravergine ha un ruolo fondamentale nella longevità in una popolazione greca sottoposta ad un questionario sulle abitudini alimentari. Dall’analisi dei dati è emerso che la gente che consumava regolarmente nella propria dieta mediterranea olio extravergine aveva un’incidenza di mortalità tumorale e coronaria di circa 25 e 33% inferiore a chi consumava grassi saturi.

olio biologico certificato

All’olio extravergine d’oliva è stato riconosciuto il ” dono” di contrastare il danno indotto dai radicali liberi , causa dell’invecchiamento delle membrane cellulari perchè è un prodotto naturale particolarmente ricco di acidi grassi monoinsaturi (MUFA) ,di molecole antiossidanti, di vitamine E ed A.

L’olio extravergine di oliva biologico Lupo , prodotto esclusivamente con olive proprie coltivate con cura e passione in una piccola “collinetta” ai piedi del monte Pollino , è un Olio Biologico di oliva di qualità superiore ottenuto solo dalle olive e unicamente tramite procedimenti meccanici.

La sua lavorazione, garantisce un’ alta presenza di Polifenoli e Vitamine fondamentali per una corretta  e sana salute.

Vuoi Acquistare Olio ExtraVergine di Oliva Biologico OnLine dal Produttore?

Clicca qui sotto

Vendita OnLine Olio ExtraVergine d’Oliva Biologico