La vita sedentaria, l’alimentazione scorretta, i pasti veloci, lo stress…sono le cause più note della stitichezza , disturbo molto diffuso nella nostra società.
Le innumerevoli case farmaceutiche pubblicizzano lassativi anche senza ricetta e in diverse forme da usare sempre, come raccomandano sul foglietto illustrativo, con i dovuti accorgimenti perché possono avere gravi effetti collaterali come gonfiore, crampi …
Alcuni addirittura possono causare squilibri elettrolitici come aritmie cardiache e convulsioni e interagire con gli anticoagulanti , gli antibiotici provocando danni seri alla persona. I lassativi non dovrebbero essere mai somministrati ai bambini, anziani e donne in attesa, soggetti più delicati . Perché mettere a rischio la propria salute quando si può ricorrere a rimedi naturali come facevano i nostri saggi nonni?
Un cucchiaio di Olio Extravergine di Oliva , possibilmente Biologico, su tutte le nostre pietanze , a crudo sulle gustosissime bruschette e insalate fresche estive , a caldo in tutti i piatti tipici della dieta mediterranea, aiuta a liberare l’intestino e a sconfiggere la stipsi cronica. L’olio extravergine di oliva, come lassativo , è più efficace a digiuno e rappresenta un bene prezioso per la salute .
Vuoi Acquistare Olio ExtraVergine di Oliva Biologico OnLine dal Produttore?
Clicca qui sotto
Vendita Olio ExtraVergine di Oliva Biologico