Olio ExtraVergine nella Dieta MEDITERRANEA

Olio ExtraVergine nella Dieta MEDITERRANEA

L’importanza della presenza dell’olio extravergine di oliva sulla tavola della cucina mediterranea è fondamentale. Al giorno d’oggi le cattive abitudini e la vita frenetica di tutti i giorni determinano l’abuso di cibi di scarsa qualità cucinati in luoghi caratterizzati da scarsa igiene e da oli spesso riutilizzati per giorni interi.

La dieta mediterranea, invece, proprio perché basata su un uso prevalente di glicidi complessi (frutta e verdure fresche), di fibre e di pesce, ha come ingrediente segreto fondamentale l’olio extravergine d’oliva: questo infatti ha in sé un’alta percentuale di polifenoli, non contenuta affatto nell’olio non vergine, e costituisce dunque il più grande detentore sano di lipidi.

La presenza dell’olio extravergine d’oliva su un piatto garantisce un effetto sano e protettivo sull’intero organismo, diminuisce il processo di senescenza del nostro corpo restituendo anche un’ottima ricompensa gustativa al palato.

L’Olio ExtraVergine d’Oliva Lupo , oltre ad avere tutte le caratteristiche sopra elencate, porta anche il marchio CCPB che gli assicura una provenienza assolutamente biologica.

vendita online olio extravergine di oliva biologico, olio extravergine di oliva alta qualità, olio extravergine di oliva 5 litri

Vuoi Acquistare Olio ExtraVergine di Oliva Biologico OnLine dal Produttore?

Clicca qui sotto

Vendita OnLine Olio ExtraVergine d’Oliva Biologico