L’Olio ExtraVergine di Oliva e la Senescenza

L’Olio ExtraVergine di Oliva e la Senescenza

Il ciclo della vita umana è simile ad una carica di un orologio, il cui timer dipende dallo stile di vita condotto e, soprattutto, dall’alimentazione. L’assunzione di Olio Extra Vergine di oliva, è stato già detto più volte, è essenziale durante il fabbisogno giornaliero. Ma perchè? Come incide sul ciclo della vita umana?

Una dieta ricca di acidi grassi polinsaturi causa la perossidazione delle nostre cellule le quali, danneggiandosi, sono più propense quindi verso degenerazioni mortali come il cancro. A livello cerebrale tale danneggiamento può favorire anche l’accentuazione dei fenomeni demenziali. La presenza all’interno di tali processi di agenti anti-ossidanti è fondamentale per evitare l’invecchiamento delle cellule del sistema nervoso.

L’olio extravergine d’oliva, per il suo forte potere anti-ossidante, è dunque vitale se si vuole prevenire l’invecchiamento delle cellule e mantenere la loro capacità rigenerante.

Olio ExtraVergine d Oliva,Vendita On Line Olio Extra Vergine d Oliva, Olio Extra Vergine d Oliva On Line

L’uso dell’olio extravergine d’oliva è altamente consigliato anche per combattere il processo di decalcificazione delle ossa, caratteristico in età avanzata. E’ dimostrato anche in questo campo quanto il consumo quotidiano di olio extravergine d’oliva possa avere un effetto favorevole sulla mineralizzazione dell’osso.

 

L’ olio extravergine d’oliva Lupo , con il suo sapore fruttato intenso, conserva e mantiene vive le sue proprietà antiossidanti ed è dunque un ottimo prodotto se si vuole allungare il proprio orologio biologico.

Vuoi Acquistare Olio ExtraVergine di Oliva Biologico OnLine dal Produttore?

Vendita On Line Olio ExtraVergine Oliva spremuto a Freddo, Olio ExtraVergine di Oliva Vecchiaia

Clicca qui sotto

Vendita Olio ExtraVergine d’Oliva Biologico