Olio ExtraVergine di Oliva Caratteristiche

Olio ExtraVergine di Olive Caratteristiche, Olio Biologico, Olio ExtraVergine di Oliva

La denominazione dell’Olio ExtraVergine di Oliva è rigorosamente codificata dall’Unione Europea nella direttiva 136/66/CEE.

In più il regolamento CE 2568/91 e il CE 1989/03 individuano le categorie di oli di oliva riportati nella seguente tabella:

Denominazione Acidità (in %) Prodotto
Olio ExtraVergine di Oliva Caratteristiche, Vendita Online Olio ExtraVergine di Oliva, Olio Biologico Olio ExtraVergine di Oliva ≤ 0,8 Il Prodotto è ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.
Caratteristiche Olio ExtraVergine di Oliva, Vendita Online Olio Extra Vergine Olio di Oliva Vergine ≤ 2,00 Il Prodotto è ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.
vendita olio extra vergine Olio di Oliva Raffinato ≤ 0,3 Ottenuto tramite rettificazione degli oli vergini lampanti con metodi fisici e chimici e con successiva raffinazione.
caratteristiche olio extravergine di oliva Olio di Olivi composta da oli di oliva raffinati e oli di oliva vergini ≤1,0
caratteristiche olio di oliva Olio di sansa di Oliva greggio Ottenuto per estrazione con solvente di sansa. Presenta un’alta concentrazione di cere (> 350 mg/kg).
olio di oliva Oliva di sansa di Oliva Raffinato ≤0,3 Ottenuto tramite raffinazione
acidità olio extravergine di oliva Olio di Oliva Lampante > 2 È ottenuto con estrazione con metodi meccanici, ma non è utilizzabile per il consumo alimentare.
olio extravergine di oliva fruttato Olio di sansa di Oliva ≤1,0

Acquistando Olio ExtraVergine di Oliva di Qualità superiore Lupo, porterai sulla tua tavola un Olio Extravergine Biologico che, in base alla dieta mediterranea , vi garantirà un’ottima salute e  bontà nei vostri cibi. Clicca qui per visitare il negozio oppure selezione il prodotto direttamente qui sotto: